SPAZZACAMINO CAPPE E CANNE FUMARIE in EMILIA-ROMAGNA Tel. 324 9856104
INSTALLAZIONE CAPPE E CANNE FUMARIE PER RISTORANTI
PULIZIA SEMESTRALE CAPPE ASPIRANTI RISTORANTI
SPAZZACAMINO e IDRAULICO PRONTO INTERVENTO
POSSIAMO ASSISTERVI IN TUTTA ITALIA,
SE HAI BISOGNO URGENTE DI UN TECNICO CHIAMACI SUBITO IN EMILIA-ROMAGNA.
SIAMO SPECIALIZZATI NELLA INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE, E PULIZIA DI CAPPE ASPIRANTI E CANNE FUMARIE con STRUMENTI MODERNI E ALL'AVANGUARDIA come VIDEO ISPEZIONI DELLE CANNE FUMARIE E DEI CAMINI PER CONSTATARE EVENTUALI DANNI O ACCUMULI DI FULIGGINE...
RIVOLGETEVI A NOI, il nostro CALL CENTER al Tel. 324 9856104 è aperto 24 ore,
solo noi possiamo aiutarvi VELOCEMENTE
PRONTO INTERVENTO 24h/24h TUTTO L'ANNO con sopraluoghi e preventivi GRATUITI.
La nostra esperienza pluriennale ci permette di fornire assistenza in tutta la EMILIA-ROMAGNA h24.
La nostra priorità è quella di risolvere tutti i problemi del cliente in maniera impeccabile e sopratutto IMMEDIATA.
Quello dello SPAZZACAMINO potrebbe sembrare un mestiere antico, invece non solo è fondamentale anche oggi per prevenire incendi e avvelenamenti da monossido di carbonio, ma le nuove normative, (vedi Decreto Legge N.81 del 9 aprile 2008) prevedono che tutti i ristoranti e le pizzerie devono effettuare interventi di controllo periodici delle loro cappe e delle canne fumarie.
Pertanto lo spazzacamino è diventato un mestiere sempre più necessario perché gli incendi alle canne fumarie sporche, sono sempre più frequenti da cui la necessità di mantenere puliti i camini per prevenire danni a persone e cose.
Non solo nei vecchi camini delle case del Cento Storico, ma anche in quelli più recenti, il rischio di incendio della canna fumaria può essere presente e anzi, in mancanza di un'adeguata pulizia diventa pure assai probabile.
Lo spazzacamino moderno è responsabile della manutenzione delle cappe aspiranti e delle canne fumarie. Ciò implica esperienza e professionalità per l'adozione di tecniche e tecnologie all'avanguardia come le video ispezioni e la scovolatura tramite spazzole idonee dovendo provvedere al controllo dello stato di conservazione degli impianti e dei dei condotti per garantire la loro efficienza e tenuta...
Nella cucina di un ristorante il controllo delle cappe aspiranti permette di migliorare la qualità dell'ambiente di lavoro, per la pulizia delle cappe aspiranti rivolgiti alla nostra esperienza!
In un ristorante la pulizia periodica della canna fumaria è indispensabile, soprattutto quando si brucia legna, o si cucina carne alla brace, perché l'eccesso di fuliggine e i fumi grassi delle carni, oltre a ridurre il tiraggio e quindi l'efficienza dell'impianto, accumulandosi possono favorire il rischio di incendio.
La cappa aspirante nelle cucine di un ristorante è una dotazione indispensabile per eliminare tutti i vapori e gli odori che si creano durante la preparazione dei pasti.
Attraverso la cappa transitano, mescolate al vapore, anche altre sostanze aeriformi come fumi grassi, oli, residui di cibo, ecc. Il suo impiego diventerà inefficace qualora non venga accuratamente pulita settimanalmente e almeno ogni due o tre mesi non vengano sostituiti i suoi filtri. Tipicamente la cappa è posizionata sopra i fuochi di cottura, ma il suo campo d'azione si estende anche all'intero ambiente della cucina.
E quindi una cappa aspirante non efficiente potrebbe causare la diffusione di cattivi odori oltre che nella cucina, anche in tutto il ristorante disturbando anche gli ospiti.
Il nostro esperto staff è in grado di darti consigli utili per acquistare le cappe che meglio si adattano alle esigenze sia di spazio sia lavorative del tuo ristorante. La cappa di aspirazione deve essere scelta accuratamente in relazione al volume d'aria da estrarre e in relazione agli apparecchi di cottura che vengono utilizzati all'interno della tua cucina. E' necessario che tutte le apparecchiature di aspirazione vengano costantemente sottoposte a manutenzione, nonchè a lavaggi e puliture.
A seconda della disposizione dei vari elementi della cucina all'interno dei locali, sarà possibile scegliere modelli di cappa a parete o centrali che si adattino alle tue esigenze.
Non ci si può improvvisare spazzacamini, anche in questo caso il cosiddetto "FAI DA TE" non funziona, oltre al pericolo di
arrampicarsi sui tetti e al rischio di sporcare di fuliggine tutta la casa, bisogna tener conto che per effettuare questo mestiere con professionalità oggi sono indispensabili diversi corsi di formazione professionale.
Tutte le canne fumarie, siano esse modernissime in acciaio o cemento, in terracotta o di mattoni hanno bisogno di una costante pulizia. Non esistono canne fumarie autopulenti.
Solo la pulizia e il controllo regolare garantisce la piena efficienza delle canne fumarie, riducendo costi e rischi.
Per la pulizia della canna fumaria ci avvaliamo di apposite spazzole e prolunghe, videoispezione registrate, coperture con aspiratore dedicato, maschere ai carboni attivi, imbragature e tutto il necessario per operare in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme.
Tramite la videoispezione registrata potremo mostrare ai nostri clienti lo stato della canna fumaria.
Durante l'intervento verificheremo l'integrità e la buona tenuta dei comignoli. Se necessario applicheremo reti anti uccelli o ventole antivento. Con la pulizia della canna fumaria ci occuperemo di pulire stufe, caminetti e forni così da garantirne funzionalità e longevità.
I nostri tecnici specializzati avranno infatti cura di sigillare l'imbocco della canna fumaria e procederanno poi dall'alto alla rimozione delle polveri da combustione lungo tutta la canna fumaria utilizzando l'attrezzatura più idonea, e poi provvederanno all'aspirazione per evitare anche la minima dispersione di fuliggine all'interno della cucina.
Un caminetto rende l'atmosfera completamente diversa, calda e accogliente, per questo se apprezzi la fiamma del caminetto così romantica e tanto utile, ma vuoi vivere tranquillo e hai a cuore l'efficenza del tuo impianto, chiama ILTUOSPAZZACAMINO, TELEFONA SUBITO AL 324 9856104 e noi potremo effettuare la pulizia delle canne fumarie per i tuoi caminetti, o stufe a legna e a pellet , il tutto con serietà e professionalità.
IL TUO SPAZZACAMINO mette a norma impianti non in linea con le normative vigenti, e provvede a:
Installazione e pulizia di camini e canne fumarie di ristoranti in EMILIA-ROMAGNA,
Installazione e pulizia di cappe aspiranti di ristoranti,
Fornitura e sostituzione filtri delle cappe aspiranti,
Smaltimento filtri esausti delle cappe aspiranti,
Installazione e pulizia di camini e caminetti tradizionali in EMILIA-ROMAGNA,
Installazione e pulizia di forni e caldaie a legna e a pellet ,
Installazione di abbattitori di fuliggine per ristoranti e pizzerie,
Installazione di reti per comignoli antinidificazione e antintrusione,
Installazione di tiracamini Vortice e ventole antivento in EMILIA-ROMAGNA,
Installazione di comignoli antivento e autoaspiranti,
Riparazione di comignoli in muratura,
Applicazione reti anti uccelli in EMILIA-ROMAGNA,
Messa a norma e certificazione impianti per cucine ristoranti.
Siamo disponibili in EMILIA-ROMAGNA per 365 giorniall'anno, sabato, domenica e festivi compresi, anche ad agosto!
Cosa aspetti? Mettici alla prova! Prezzi imbattibili, rapidità e professionalità garantiti!
ECCO ALCUNE FOTO DI CAMINI E DI NOSTRI INTERVENTI in EMILIA-ROMAGNA.
LA NOSTRA AZIENDA OPERA IN TUTTA LA EMILIA-ROMAGNA NEL SETTORE DEL PRONTO INTERVENTO H24
PER QUALSIASI VOSTRA NECESSITA’ CHIAMATECI A:
BOLOGNA --
FERRARA --
FORLI-CESENA --
MODENA --
PARMA --
PIACENZA --
RAVENNA --
REGGIO EMILIA --
RIMINI
L'ATTIVITA' DELLO SPAZZACAMINO in EMILIA-ROMAGNA
PER SAPERNE DI PIU'
Il nostro sito web www.iltuospazzacamino.it è nato per pubblicizzare la nostra attività pluriennale di spazzacamini specializzati nelle pulizie di strutture a carattere alberghiero in EMILIA-ROMAGNA.
L'attività dello Spazzacamino si fonde con quella del Tecnico fumista, dell'Installatore di caldaie, dell'Idraulico e del Muratore al fine di mettere in opera e verificare le condizioni di funzionamento di caldaie, canne fumarie e impianti termo-sanitari, solo una ditta come la nostra è in grado di soddisfare tutte queste necessità.
Spesso un impianto fumario che è stato trascurato necessita di una opera di risanamento radicale. Questo intervento è sempre necessario per la bonifica delle canne fumarie in eternit. Le tecniche da utilizzare sono diverse: si va dal semplice uso di malte cementizie per le opere murarie, all'intubaggio con una camicia in acciaio fino alla guaina termoindurente.
Prima di ogni intervento di pulizia o risanamento è necessaria la videoispezione dell'impianto.
La videoispezione viene eseguita inserendo e facendo scorrere all'interno della canna fumaria una microtelecamera ad alta definizione collegata con un computer che svolge la funzione di monitor e videoregistratore. Il filmato verrà consegnato al cliente insieme a una relazione tecnica che descrive lo stato dell'impianto e le soluzioni consigliate.
La fuliggine è un materiale combustibile e, se non rimossa diminuisce il passaggio dei fumi, diminuisce il rendimento dell’impianto di combustione e può prendere fuoco
per questo deve essere rimossa periodicamente da un esperto spazzacamino.
Le cucine dei ristoranti dispongono di impianti di aspirazione progettati per smaltire i fumi e gli odori. Questi fumi contengono un alto contenuto di grasso, che si accumula nei filtri, nella cappa, nei condotti e nell'aspiratore. Questo grasso è molto infiammabile ed è il responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nei ristoranti. Inoltre le cappe e i condotti infatti sono soggette per la propria funzione alla formazione di residui di grasso e polvere che nel tempo, aiutati dalla umidità dei vapori aspirati si trasformano in terreno di coltura per la proliferazione di agenti patogeni.
Il Decreto Legge N.81 del 9 aprile 2008, reca norme in materia di sicurezza del lavoro. La norma prevede che i luoghi di lavoro, gli impianti ed i dispositivi devono regolarmente essere sottoposti a manutenzione tecnica.
E per non pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori, tutti gli impianti devono essere sottoposti a regolare pulitura per garantire adeguate condizioni igieniche.
Anche se il Decreto non stabilisce esattamente i tempi, gli stessi costruttori dei dispositivi quali cappe aspiranti, consigliano una pulizia esterna almeno settimanale e
una pulizia dei filtri e dei condotti ogni due o tre mesi in relazione all'uso più o meno prolungato dei dispositivi. Per questo, per evitare sanzioni, è meglio affidarsi a una ditta specializzata come la nostra che potrà consigliarvi i giusti tempi di intervento e potrà mettervi in regola con la normativa in vigore.
L'emissione di odori e fumi, sgradevoli e nocivi per la salute dei condòmini di uno stabile, o di chi vive nelle vicinanze di un ristorante, è un problema reale e un motivo frequente di controversie, anche accese. Purtroppo le regole comunali, per l'attività di ristorazione, impongono delle procedure, per richiedere ed ottenere permessi e autorizzazioni varie relative all'installazione di una canna fumaria, che oltre a essere differenti da Comune a Comune, sono complesse e a volte di difficile interpretazione, lasciando quindi spazio a problemi e ad interpretazioni arbitrarie.
Le canne fumarie esterne (staffate alle pareti dei fabbricati) vengono proposte in immobili totalmente privi di canne fumarie, ma
se gli altri condòmini si oppongono all'installazione di una canna fumaria, la soluzione potrebbe essere l'installazione di un abbattitore di fuliggine e fumi, ovvero una cappa ai carboni attivi; questa, però, non è la scelta ideale, in quanto, nel trattamento e nell'eliminazione dei fumi, non è efficace quanto una canna fumaria: in pratica, non risolve al 100% il problema dovuto alla formazione di cattivi odori e produce, nel suo funzionamento, dei residui tossici che devono essere smaltiti; inoltre e un abbattitore ha un costo maggiore, rispetto a una canna fumaria, aumentato dal costo della manutenzione e della sostituzione dei filtri.
Una delle migliori soluzioni in commercio per risolvere questo tipo di problema, potrebbero essere le cappe senza canna fumaria ovvero le cosiddette cappe UV che utilizzano un sistema per la purificazione dell'aria che disperde odori e vapori, grazie ai raggi UltraVioletti.
Questo tipo di cappa unisce l'effetto di un sistema di filtraggio tradizionale a quello delle lampade UV, elimina anche l'inquinamento olfattivo, non causa alcun tipo di inquinamento e ha anche il vantaggio di presentare una ridotta necessità di manutenzione. www.iltuospazzacamino.it garantisce la perfetta pulizia delle cappe industriali e dei condotti secondo gli standard previsti per legge in modo da rispettare le disposizioni dell'art. 63 D.Lgs 81/2008 in materia di qualità dell'aria negli ambienti di lavoro e sulla sicurezza dei lavoratori ed evitare sanzioni anche pesanti.